in ,

Nubifragio a Milano, esonda il Seveso, preoccupa il Lambro

editoriale italiano

Un forte nubifragio ha colpito Milano nella notte. Si segnalano grandinate in diverse zone della città e situazioni di disagio quasi ovunque.
Il Seveso é esondato alle 3 di notte circa, mentre pochi minuti fa il Sindaco ha dichiarato che il fiume é rientrato nei suoi argini.
I danni sono ancora da verificare e quantificare soprattutto. Arrivano chiamate in continuazione ai vigili del fuoco per situazioni di emergenza collegate ad allagamenti.
La quantità di acqua caduta é stata impressionante raccontano i testimoni. Tuoni e fulmini in continuazione per parecchio tempo ed una frequenza delle precipitazioni rara per quanto drammaticamente vera.
Non si hanno notizie al momento di feriti mentre gli operatori comunali stanno già intervenendo alla pulizia delle strade nei punti in cui il Seveso é esondato, in modo da garantirne la circolazione quanto prima.
Diverse le zone, soprattutto nella zona del Niguarda, che sono rimaste senza corrente a causa di un black-out. Il Sindaco invita a restare a casa e usare solo se strettamente necessario, almeno sino a che la situazione sarà rientrata.
Mentre il Seveso sembra rientrato adesso a preoccupare é il Lambro che continua a salire di livello in maniera troppo veloce.

What do you think?

193 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Thomas Longhi

editoriale italiano

Torneremo a viaggiare in aereo proprio come prima

editoriale italiano

Dal 3 Giugno potremo spostarci in altre regioni