in ,

La Germania sarà in lockdown almeno sino al 3 di Maggio

editoriale italiano

La cancelliera Merkel si é rivolta alla nazione e ha confermato che le misure di lockdown saranno prorogate almeno sino al 3 di Maggio.
Le restrizioni saranno quasi totali, come erano sino ad oggi e ha lasciato intendere che potrebbero anche essere ulteriormente protratte dopo il 3 di Maggio.
Un sondaggio dei giorni scorsi aveva riportato che almeno il 44% dei tedeschi avrebbero accettato il lockdown e il 12% avrebbe accettato anche misure più pesanti.
La linea scelta é comunque quella dura che sinora é la sola conosciuta per uscire da questa situazione di contagio a tappeto.
Servono altri giorni, proprio come accade in Italia, per capire esattamente quando poter ripartire. Non esiste una possibilità di previsione ma solo una proiezione di andamento del contagio e successivo azzeramento dei casi di Coronavirus.
Il punto su cui in pochi vogliono esporsi in approfondimenti invece é quello più importante. La cosiddetta Fase 2 sia per la Germania, ma come anche per l’Italia sarà ancora più delicata della Fase 1; ci verrà chiesto di cambiare il nostro modo di vivere e non sarà proprio così facile, sempre sapendo che questo incubo non svanirà almeno sino al vaccino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Amy Schumer cambia nome alla figlia

editoriale italiano

Il capitano Tom, 99 anni, raccoglie 8 milioni di euro in donazioni