in ,

Il silenzio stampa del Napoli sta dando i suoi risultati

editoriale italiano

Il Napoli ha dato una dimostrazione di forza e compattezza di squadra nella sfida contro il Milan a S.Siro, come non si vedeva da tempo, tanto tempo.
Si é portato a casa un punteggio pieno più che meritato. Con la rete di Politano ha steso un Milan d’altri tempi.
Un Milan stanco che paga le fatiche di Europa League in maniera pesante e mette a rischio persino la permanenza tra le prime 4 al termine della stagione.
E’ vero, il ritmo tenuto dalla squadra di Pioli negli ultimi 12 mesi é stato impressionante. Dovesse anche passare il turno contro il Manchester avrebbe compiuto un’impresa enorme con il rischio concreto di poter anche vedere la finale di coppa.
Giunti a questo punto della stagione é una questione di percentuali. Non puoi pensare di primeggiare in tutto, non nel calcio moderno e non nel calcio per periodo covid.
La stanchezza può anche essere condivisa, ma bisogna saperla gestire. Questo puoi farlo con una rosa che te lo permette e quest’anno il Milan non ha ancora una rosa da primato.
La notizia più bella di Manchester era che il Milan non era solo Ibrahimovic. Partite come quella di ieri sera invece fanno pensare solo il contrario in quell’area vuota in attacco.

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Gli inglesi potranno andare in vacanza ma non in Europa

editoriale italiano

La Chiesa non benedice unioni di persone dello stesso sesso