in , , ,

Quanto si guadagna vincendo una medaglia alle Olimpiadi?

editoriale italiano

Il Comitato Olimpico Internazionale non paga premi in denaro ai medagliati, ma molti paesi offrono ricompense in denaro ai loro atleti per il numero di medaglie vinte alle Olimpiadi estive o alle Olimpiadi invernali.
Singapore premia i suoi medagliati d’oro quasi 20 volte di più rispetto ai giocatori statunitensi che conquistano la loro prima medaglia d’oro individuale, si parla di circa 737 mila dollari americani.
Il Kazakistan paga ai suoi atleti circa 250 mila dollari per una medaglia d’oro, l’Italia circa 213 mila dollari, le Filippine circa 200 mila dollari mentre la Malesia offre anche pesanti ricompense per i suoi atleti, non solo in denaro.
Dunque le Olimpiadi sono un’ottima occasione per competere e mettersi alla prova, ma possono diventare anche uno sbocco economico che se abbinato alle singole sponsorizzazioni può anche diventare interessante da un punto di vista economico.
Resta il fatto, non proprio di secondo conto, che vincere una medaglia alle Olimpiadi significa competere davvero con i migliori al mondo e questo riduce le possibilità di vittoria e di guadagno al minimo. Per intenderci, é divertente guardare questi numeri, ma non é per nulla semplice anche solo pensare di prepararsi fisicamente per una competizione olimpica.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Piuttosto che farsi vaccinare, Djokovic é pronto a non partecipare a Wimbledon e agli Open di Francia

editoriale italiano

Il principe Andrew ha risolto in via extragiudiziale la causa per abusi con Virginia Giuffre