in , , ,

Per partecipare alle principali maratone nel mondo non servirà registrarsi come uomini o donne

editoriale italiano

Cinque delle sei maratone più grandi del mondo consentiranno presto ai corridori di competere senza registrarsi come uomini o donne. La maratona di Londra sarà tra le prime a farlo ed oggi é stato annunciato pubblicamente.
La Boston Athletic Association, che organizza la maratona di Boston, ha annunciato questa settimana che inviterà gli atleti non binari a competere nella gara del prossimo anno nella propria divisione.
Essendo la maratona più antica del mondo, disputata annualmente, la maratona di Boston definisce spesso gli standard nel mondo della corsa.
Quindi, quando la Boston Athletic Association, l’organizzatore della gara, ha annunciato questa settimana che avrebbe invitato gli atleti non binari a competere l’anno prossimo senza doversi registrare nelle divisioni maschili o femminili, ha inviato un segnale forte e deciso.
Il cambiamento di politica si è immediatamente diffuso in tutto lo sport. Oggi, la Maratona di Londra ha aggiunto il suo nome a un elenco crescente di eventi atletici che debutterebbero in una categoria non binaria. I partecipanti potranno registrarsi come non binari per la gara del 2023.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Thomas Longhi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Uomo d’affari russo, Ivan Pechorin, ennesima vittima di una morte misteriosa

editoriale italiano

Almeno 17 milioni di persone in Europa hanno manifestato sintomi di long covid