in , ,

Sindaco di Londra chiede ai servizi di trasporto di mantenere l’obbligo della mascherina

Sindaco di Londra chiede ai servizi di trasporto di mantenere l'obbligo della mascherina

Sadiq Khan, sindaco di Londra, ha chiesto al Transport for London (TfL) di imporre l’uso della mascherina su autobus e treni come “condizione di trasporto”, anche dopo che le restrizioni legali saranno state revocate il 19 luglio.
Il sindaco di Londra si è detto “non preparato” a mettere “a rischio” gli utenti di metropolitana, tram e altri mezzi di trasporto nella capitale rimuovendo le regole per l’uso della mascherina per il viso a partire dalla cosiddetta “giornata della libertà”.
In base ai termini di utilizzo, gli agenti di polizia potrebbero negare l’accesso o espellere i passeggeri non in regola quando utilizzano la rete di trasporto.
La richiesta arriva dopo che il Primo Ministro ha annunciato lunedì che la maggior parte delle restrizioni legali di Covid-19 in Inghilterra, inclusa l’uso obbligatorio della maschera in molti ambienti pubblici al chiuso, terminerà la prossima settimana come parte della fase finale del percorso di rinascita dopo il covid.
Mentre Boris Johnson ha esortato le persone ad esercitare la “responsabilità personale” nel continuare a indossare maschere in “spazi affollati e chiusi”, il suo successore del municipio ha chiesto a TfL di andare oltre continuando a imporne il loro uso.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Non possiamo più chiudere nonostante il pericolo

Non possiamo più chiudere nonostante il pericolo

Dipendenti di un Burger King si licenziano in blocco e lasciano un cartello sotto l'insegna

Dipendenti di un Burger King si licenziano in blocco e lasciano un cartello sotto l’insegna