in ,

Gli inglesi potranno andare in vacanza ma non in Europa

editoriale italiano

Il ritardo nella consegna dei vaccini in Europa sta generando una serie di eventi concatenati che potrebbero essere devastanti per le tasche del turismo europeo.
Dall’Inghilterra arrivano i primi segnali. Agli inglesi viene confermato che il piano di vaccinazioni nel paese é avviato talmente bene che entro l’estate si potrà andare in vacanza in totale sicurezza.
Il punto rimane dove andare e su questo punto le indicazioni non lasciano grandi speranze alle scelte in Europa.
In Inghilterra si suggeriscono viaggi e vacanze sempre nel Regno Unito. In alternativa probabilmente l’America a partire da Luglio e qualche altro paese che comunque sarà al di fuori dell’Europa, proprio per il problema vaccini e vaccinazioni.
In effetti i tempi promessi non potranno essere garantiti. Non ci si avvicina nemmeno ai numeri che erano stati indicati e ogni settimana si parla di tagli nel numero di vaccini consegnati. Impossibile in questo modo identificare delle date. Potremmo essere vaccinati tutti entro giugno 2021 in Italia? Impossibile. Entro settembre ci si augura l’80%, ma se ci saranno altri ritardi nelle consegne si parlerà di fine anno, dunque circa novembre o dicembre, ben lontani dalle vacanze estive e soprattutto con altri 9 mesi davanti per uscirne definitivamente.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Il principe cerca figlio, im-pietoso

editoriale italiano

Il silenzio stampa del Napoli sta dando i suoi risultati