in , , ,

I residenti della California del Sud vanno in Messico a fare acquisti a causa dell’inflazione

editoriale italiano

I residenti della California del Sud attraversano il confine con il Messico per fare la spesa poiché i livelli record di inflazione stanno prendendo una grossa porzione dai budget degli americani.
David McCarty, residente a Chula Vista, che si trova appena a sud di San Diego, effettua regolarmente il viaggio di 20 minuti verso il valico di frontiera USA-Messico a San Ysidro.
McCarty e sua moglie Maria parcheggiano le loro auto e attraversano la frontiera internazionale verso la vicina Tijuana, dove acquistano i loro prodotti, sgranocchiano deliziosi tacos di strada e portano persino il loro animale domestico a fare un controllo dal veterinario.
“Se hai un budget limitato, devi prenderti cura di te”, ha detto McCarty.
L’inflazione è aumentata dell’8,5% a luglio, un livello vicino ai record che non si vedevano da 40 anni. I costi del cibo hanno registrato il loro aumento più alto in 12 mesi dal 1979, mentre anche i costi degli alloggi sono aumentati dello 0,5% mese su mese e del 5,7% anno su anno.
In alcune zone in America si teme che la situazione possa solo peggiorare sino a diventare insostenibile per la maggior parte degli americani.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Una banca europea ha accettato di elaborare il pagamento per il transito del petrolio russo dall’Ucraina

editoriale italiano

Il Kazakistan venderà petrolio passando dall’Azerbaigian come alternativa alla rotta russa