in , ,

Variante Delta in aumento esponenziale, prepariamoci al peggio

Variante Delta in aumento esponenziale, prepariamoci al peggio

Bello festeggiare l’Italia senza limiti ed anche bello farlo spensieratamente. E’ stato un ritorno al passato che ci mancava e che per qualche ora ci ha riportato in un emisfero di normalità che avevamo dimenticato.
Ma quando di mezzo c’é una pandemia, non si possono fare valutazioni di questo genere.
Era il momento di non abbassare la guardia, invece lo abbiamo fatto e tutti gli esperti fanno a gara a far sapere che ne pagheremo presto le conseguenze. Che sia ben chiaro che non ci sarà un aumento dei contagi solo per i festeggiamenti dell’Italia campione d’Europa. Sono settimane che viviamo nella convinzione che il peggio é passato e queste iniezioni di vita normale che facciamo ci rendono supereroi con pieni poteri.
Pure illusioni. La variante Delta sta aumentando a livello esponenziale e tra circa 1 mese avremo un livello di contagi alto quanto quelli che si stanno registrando nel Regno Unito.
Se poi continuiamo a fregarcene del distanziamento sociale, delle regole pensando che sia tutto alle spalle, in queste settimane la situazione potrebbe persino peggiorare.
Non commettiamo l’errore di sottovalutare la situazione, come già in parte stiamo facendo. Ancora troppe persone non sono state vaccinate e questo ci mette nella condizione di correre rischi enormi. Stiamo mettendo a rischio la fine di questa estate e la ripresa delle scuole e della nuova stagione lavorativa che potrebbe tornare ad essere devastante.

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Hotel di Tokyo si scusa per i cartelli "solo giapponesi" e "solo stranieri" davanti agli ascensori

Hotel di Tokyo si scusa per i cartelli “solo giapponesi” e “solo stranieri” davanti agli ascensori

Come proteggere i più giovani dal covid

Come proteggere i più giovani dal covid