Una collezionista di molluschi si è imbattuta in un’enorme impronta che si ritiene appartenga a una specie gigante di dinosauro: il Megalosauro.
In origine Marie Woods era andata su di una spiaggia vicino a Filey, nel North Yorkshire, per raccogliere qualche crostaceo per la cena.
L’archeologa non poteva credere ai suoi occhi quando si è imbattuta in un’enorme impronta che si credeva appartenesse a uno dei più grandi dinosauri mai registrati sulla costa dello Yorkshire.
La signora Woods ha twittato: “Bella stampa di Dino… originariamente ero andata a raccogliere i crostacei per cena, e sono stata completamente distratta da questa bestia!!!”
Ha preso misurazioni dettagliate e fatta una serie di fotografie. Ha continuato: “Stiamo cercando un modo sicuro per raccogliere l’impronta, ma la posizione e la conservazione della stessa stanno rendendo le cose un po ‘impegnative”.
Gli esperti ritengono che l’impronta probabilmente apparteneva al Megalosaurus, il cui nome significa letteralmente “grande lucertola”. Il dinosauro carnivoro aveva una lunghezza del corpo fino a 9 metri e pesava circa una tonnellata. Il dinosauro era su due gambe, aveva braccia corte e una lunga coda, proprio come un T-Rex.
Il Megalosaurus visse nella metà del Giurassico, circa 170-155 milioni di anni fa.
GIPHY App Key not set. Please check settings