in ,

Noi in ritardo mentre in UK da oggi hanno anche il vaccino Moderna

editoriale italiano

Il vaccino Moderna inizierà ad essere utilizzato in Inghilterra da oggi, hanno annunciato i dirigenti della sanità britannica.
Il professor Stephen Powis, direttore medico dell’NHS, ha affermato che la mossa ha segnato “un’altra pietra miliare” nel programma di vaccinazione leader nel mondo della Gran Bretagna.
Più di 20 siti, tra cui lo stadio Madejski di Reading e la Sheffield Arena, utilizzeranno inizialmente il terzo vaccino approvato dalla nazione.
Agli adulti di età compresa tra i 18 ei 29 anni che sono idonei per la vaccinazione può essere offerto il vaccino Moderna in quanto è un’alternativa più che valida.
I responsabili delle vaccinazioni hanno raccomandato ai giovani adulti di considerare un vaccino diverso da AstraZeneca viste le prove crescenti che potrebbe essere collegato a coaguli di sangue molto rari.
Il segretario alla sanità Matt Hancock ha dichiarato: “Da oggi il NHS in Inghilterra inizierà a utilizzare anche il vaccino Moderna, dopo le prime somministrazioni nel Regno Unito avvenute in Galles la scorsa settimana. Il vaccino è già stato ampiamente utilizzato in altri paesi e approvato dal nostro regolatore dei medicinali in quanto ha soddisfatto i più elevati standard di sicurezza ed efficacia”.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Scuola in Spagna fa lezione in spiaggia

editoriale italiano

Divorzio a Las Vegas, basta il trailer