in , , , ,

Francis Ford Coppola riceve la stella sulla Hollywood Walk of Fame

editoriale italiano

Francis Ford Coppola ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Il regista 82enne ha ricevuto il prestigioso onore di un posto su Hollywood Boulevard per essere l’uomo responsabile di acclamati capolavori cinematografici come la trilogia di “Il Padrino” e “Apocalypse Now”.
Coppola è stato raggiunto alla cerimonia di inaugurazione da sua sorella, l’attrice di ‘Rocky’ Talia Shire’, che ha anche recitato nei film de ‘Il Padrino’ e l’attrice Elle Fanning che ha reso omaggio a “Uncle Francis” in un discorso durante la cerimonia. Ha detto: “In ogni e-mail che ci siamo scambiati, hai sempre firmato ‘Con affetto, zio Francis’, quindi ti voglio tanto bene zio Francis”.
“Non c’è nessuno al mondo più meritevole di te. Avresti dovuto avere tutte le stelle sulla strada se fosse stato per me. Ti voglio bene.”
Il sei volte vincitore dell’Oscar aveva diretto Elle, 23 anni, nel suo horror del 2011 “Twixt” quando era una star bambina e la produttrice della Walk of Fame di Hollywood Ana Martinez ha continuato descrivendo l’acclamato regista come “l’oro del cinema” mentre rendeva omaggio a “Il Padrino” poco prima che l’iconico film compia 50 anni.
Francis, che si è laureato in recitazione alla Hofstra University e ha fatto il suo debutto cinematografico con “Dementia 13” nel 1963, è la 2.715esima celebrità a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame e si unisce a icone dello schermo come Marilyn Monroe e Judy Garland, così come i colleghi registi Ron Howard e Stanley Kramer.

What do you think?

193 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Miriam Parodi

editoriale italiano

Xiaomi prova a sbalordire con il nuovo Xiaomi 13

editoriale italiano

Elon Musk si dimette da Twitter appena trova un degno sostituto