in , , ,

Johnson & Johnson smetterà di produrre e vendere il suo borotalco

editoriale italiano

Johnson & Johnson smetterà di produrre e vendere il suo borotalco a base di talco in tutto il mondo a partire dal prossimo anno.
L’annuncio arriva più di due anni dopo che il colosso sanitario ha terminato le vendite del prodotto negli Stati Uniti.
J&J deve affrontare decine di migliaia di cause legali da parte di donne che affermano che il suo talco conteneva amianto e avrebbe causato lo sviluppo del cancro alle ovaie.
Ma l’azienda ha ribadito la sua opinione secondo cui decenni di ricerche indipendenti dimostrano che il prodotto è sicuro da usare.
“Come parte di una valutazione del portafoglio mondiale, abbiamo preso la decisione commerciale di passare a un portafoglio di borotalco interamente a base di amido di mais”, si legge in una nota.
L’azienda ha aggiunto che il borotalco a base di amido di mais è già venduto nei paesi di tutto il mondo.
Allo stesso tempo, J&J ha ribadito la sua posizione secondo cui il suo talco per bambini è sicuro da usare: “La nostra posizione sulla sicurezza del nostro talco cosmetico rimane invariata”.
“Siamo fermamente dietro i decenni di analisi scientifiche indipendenti da parte di esperti medici di tutto il mondo che confermano che il talco per bambini Johnson’s è sicuro, non contiene amianto e non causa il cancro”, ha affermato. Nel frattempo però verrà tolto dal mercato per sempre.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Star di OnlyFans Courtney Clenney accusata dell’omicidio del suo ex fidanzato

editoriale italiano

Ucciso un uomo armato di pistola sparachiodi all’ufficio dell’FBI di Cincinnati