in , ,

Record di caldo a Siracusa, 48,8 gradi e potrebbe anche peggiorare

editoriale italiano

Quella di ieri é stata una giornata da record per la Sicilia. Ovunque sono state segnalate temperature altissime, viste molto di rado in passato. Addirittura a Siracusa si sono toccati i 48,8 gradi che costituiscono un record assoluto per tutta Europa.
Temperature che preoccupano e non poco gli esperti, di questo passo si rischia di dover gestire una situazione di emergenza alla quale non si é preparati.
Il cambiamento climatico ci ha avvisato che dobbiamo adeguarci e modificare il modo in cui viviamo, ma doverlo fare così all’improvviso spaventa e soprattutto preoccupa per il prossimo futuro.
Molte le persone che si sono sentite male, soprattutto anziani, moltissimi i casi di intervento generati da questa ondata di caldo infernale.
Si suggerisce la massima cautela, limitando gli spostamenti al minimo indispensabile e soprattutto evitare di esporsi al sole nelle ore più calde. Qui non si tratta più di rischiare un colpo di sole, o un’insolazione classica di stagione, in questo caso con queste temperature si rischia un collasso.
Il punto é che questa ondata potrebbe durare almeno sino a fine settimana con domani la giornata più calda dove, nessuno se lo augura, il record di Siracusa di ieri potrebbe anche essere raggiunto e superato.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Eutanasia, 370 mila firme e da oggi anche opzione digitale

editoriale italiano

Dobbiamo restare bianchi ci dicono