in , ,

Hotel di Tokyo si scusa per i cartelli “solo giapponesi” e “solo stranieri” davanti agli ascensori

Hotel di Tokyo si scusa per i cartelli "solo giapponesi" e "solo stranieri" davanti agli ascensori

Un hotel di Tokyo si è scusato e ha rimosso i cartelli che dicevano “solo giapponesi” e “solo stranieri” dagli ascensori dopo che la forma di precauzione anti-COVID-19 ha suscitato indignazione sui social media in vista delle Olimpiadi estive del 2020.
Sembrava di vedere quei cartelli che autorizzavano o negavano l’ingresso ad un bar o un locale alle persone di colore in America negli anni 60.
Tokyo si trova in uno stato di emergenza con la preoccupazione che un afflusso di decine di migliaia di atleti e funzionari durante i Giochi del 23 luglio-8 agosto possano aumentare la diffusione del coronavirus, i cui casi sono già in aumento nella capitale giapponese.
L’Akasaka Excel Hotel Tokyu nel centro di Tokyo ha messo i cartelli venerdì in risposta alle indicazioni degli organizzatori di Tokyo 2020 per garantire che i movimenti degli ospiti legati ai Giochi fossero separati dagli altri che soggiornano in hotel, ha detto un funzionario dell’hotel.
“Abbiamo cercato di renderlo facile da capire, ma abbiamo finito per causare malintesi”, ha detto il funzionario. In pratica i cartelli sono stati già rimossi nella mattinata di ieri, ma é evidente che é stato fatto sotto la pressione che i social hanno messo su questo argomento.
Il Giappone non avrà vissuto l’epidemia di coronavirus in maniera esplosiva come é stata vista altrove, ma ha registrato più di 815.440 casi e quasi 15.000 morti.
Purtroppo però la sola Tokyo ha registrato 614 nuovi casi domenica, il 22° giorno consecutivo di incremento settimanale.
Il lancio della vaccinazione in Giappone è iniziato lentamente e, sebbene in seguito abbia accelerato, i problemi di fornitura lo stanno causando un ritardo considerevole. Solo il 28% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

L'Inghilterra fa i conti con alcuni dei suoi fans razzisti e ignoranti

L’Inghilterra fa i conti con alcuni dei suoi fans razzisti e ignoranti

Variante Delta in aumento esponenziale, prepariamoci al peggio

Variante Delta in aumento esponenziale, prepariamoci al peggio