in ,

Da domani in Galles si allentano le misure restrittive

editoriale italiano

Sappiamo bene quanto in tutto il Regno Unito la situazione da inizio anno sia stata a dir poco drammatica. Si sono chiusi, hanno avviato una campagna vaccinate molto forte, ben più forte di quella avviata dalla Comunità Europea ed alla fine ci sono riusciti. Hanno raggiunto un livello tale di contagi da permettere la riapertura, seppur graduale, di molte attività e servizi. Un ritorno alla normalità che da domani sarà possibile anche in tutto il Galles.
Drakeford, il primo ministro ha dichiarato: “Stiamo adottando un approccio graduale per sbloccare ogni settore, a cominciare dalle scuole. Apporteremo cambiamenti passo dopo passo ogni settimana per ripristinare gradualmente le libertà. Monitoreremo ogni cambiamento che apportiamo, quindi sappiamo quale impatto ha avuto ogni cambiamento sulla situazione della salute pubblica del Galles”.
Intanto domani dunque riaprono i parchi pubblici, le strutture sportive all’aperto e nei prossimi giorni anche le scuole saranno riaperte.
Ma non dimentichiamolo, per arrivare a questo punto si sono chiusi per 2 mesi ed hanno cercato di vaccinare più persone possibili nel frattempo. Questa é la sola via d’uscita dalla pandemia.

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Luna Rossa é già nella storia

editoriale italiano

Biden promette, tutti vaccinati entro il primo maggio