in , ,

La casa in stile UFO dell’artista Bruno in vendita per 1.5 milioni

editoriale italiano

La straordinaria proprietà, soprannominata The Steel House, è uno dei tanti incredibili “progetti da sogno” architettonici incompiuti in tutto il mondo.
La casa, che si trova a Ransom Canyon in Texas, era il progetto finale dell’artista e inventore Robert Bruno, che purtroppo morì di cancro prima che potesse completarla.
Bruno ha iniziato la costruzione della sua Steel House nel 1973. L’edificio a tre livelli di 204 metri quadrati è costruito in acciaio accuratamente saldato e placcato che crea una forma organica unica.
Alcune parti dell’edificio rimangono incompiute. Bruno progettò di installare una biblioteca all’interno di una delle gambe della Steel House e un acquario in un’altra.
La Steel House è stata descritta come “un UFO in bilico” dalle persone del posto.
Alcune delle sue finestre curve offrono una vista panoramica sul sottostante di Lake Ransom Canyon, mentre altre sono smaltate con vetrate, conferendo all’edificio un’atmosfera inquietante, quasi simile a una chiesa.
L’edificio riprende le forme delle sculture di Bruno, una delle quali si trova nel Bruno Sculpture and Plaza fuori dal Texas Tech University College of Architecture.
Non è chiaro se abbia mai voluto che qualcuno ci vivesse: “Non sono particolarmente preoccupato di avere una casa”, ha detto in un video girato poco prima della sua morte nel 2008. “L’ho costruita perché mi piace fare scultura”.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Giudice federale nega a Trump di bloccare documenti sull’attacco al Campidoglio del 6 gennaio

editoriale italiano

Meghan si scusa per aver fuorviato un tribunale britannico