in , , ,

L’Inghilterra si prepara al giorno più caldo di sempre con 43°C

editoriale italiano

La Gran Bretagna si prepara ad affrontare i giorni più caldi di sempre durante la prossima settimana, quando il mercurio potrebbe raggiungere l’incredibile cifra di 43°C. Le condizioni soffocanti cancellerebbero il precedente record del Regno Unito di 38,7°C misurato al Cambridge Botanic Garden nel luglio 2019.
L’ondata di caldo arriva quando gli inglesi già si riversano su spiagge e parchi appena possono nel tentativo di mantenersi freschi mentre le temperature hanno già raggiunto numeri alti. Il meteorologo del Met Office Steven Keates ha dichiarato: “Ci aspetta una vera montagna russa che potrebbe sorprendere le persone.
“Il prossimo fine settimana potremmo avere un caldo da record davvero eccezionale e aumenterà all’improvviso, come se qualcuno all’improvviso si mettesse ad accendere il riscaldamento.
“Alcune proiezioni indicano che potremmo raggiungere i 43°C in alcune zone domenica prossima, il che cancellerebbe l’attuale record del Regno Unito.
“Al momento si registra un caldo secco abbastanza piacevole, ma il prossimo fine settimana il punto di rugiada aumenterà e diventerà molto più caldo e appiccicoso”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Chi é senza peccato, con Eric Bana, merita una delle nostre serata estive

editoriale italiano

Entro il 2060 i Robot potrebbero dominare il mondo