in ,

In arrivo la nuova era della bicicletta

editoriale italiano

Le città italiane diventeranno sempre più ciclabili. Soprattutto nei week-ends senza più differenza di quante particelle velenose ci saranno nell’aria che respiriamo.
Si comincerà con un incentivo che coinvolgerà monopattini e biciclette elettriche ma che sarà rivolto soprattutto al mondo ciclabile in generale.
Comprare una bicicletta sarà scalabile dalle tasse e soprattutto sarà sovvenzionato in parte dallo stato.
Dunque quale migliore occasione? Ci prepariamo a riscoprire un mezzo di trasporto andato un pò in disuso a causa della frenetica corsa alla comodità elettronica sotto ogni forma.
La bicicletta é altresì un veicolo unico con cui poter fare vacanze intere volendo, piuttosto che giri turistici o anche spostamenti di lavoro, perché no, nelle grosse città.
Di ogni tipo e colore, con assetto sportivo o semplicemente da scampagnata, comunque la si scelga questo straordinario bruciatore di calorie ci divertirà in un modo che ormai avevamo dimenticato per certi versi.
Se poi pensiamo che la diffusione del contagio é sostenuta ed alimentata dall’inquinamento, abbiamo un motivo in più per cominciare a pensare green.
Da questo punto di vista l’Italia offre soluzioni molto interessanti per piccole uscite in bicicletta oppure per visite turistiche di intere città o addirittura regioni a seconda del tempo a disposizione.
Un mezzo di trasporto salutare, che aiuta ad eliminare lo stress e combatte la noia, prepariamoci a riscoprire la bicicletta come alternativa straordinaria alla macchina.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Non aprite quel pacco

editoriale italiano

Elon Musk vuole riaprire Tesla subito