in ,

Gli Stati Uniti superano l’Italia per numero di morti da coronavirus

editoriale italiano

Il numero di morti da coronavirus in America ha superato i 2.000 solo nelle ultime 24 ore e non solo ha raggiunto un record assoluto estremamente drammatico, ma ha raggiunto e superato in queste ore il numero di morti confermati in Italia. Si parla di più di 19 mila persone e di oltre 100 mila nel mondo.
Ormai anche negli Stati Uniti si parla di restrizioni che dureranno almeno sino alla fine di maggio e che si tornerà ad un certo livello di normalità solo verso la fine del 2020, si spera da Novembre in poi. Naturalmente sarà una normalità apparente almeno sino a che il vaccino sarà distribuito.
Il presidente Trump entro martedì prossimo renderà pubblici i nomi di una task force che si occuperà di monitorare e riorganizzare i diversi settori al fine di portare avanti un programma di contenimento e di ripartenza che possa rimettere in piedi il Paese nel più breve tempo possibile.
L’America rischia di raggiungere numeri impressionanti e rimangono i dubbi che quelli indicati siano solo i decessi registrati, che significa non proprio in linea con una situazione reale che potrebbe essere più alta almeno di un terzo.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Padre e figlio Blaschka, artisti del vetro tra il 1860 ed il 1890

editoriale italiano

Il testo originale di Hey Jude venduto per 910 mila dollari