in ,

Stop Aifa ad un lotto del vaccino Astra Zeneca

editoriale italiano

Dopo che in mattinata anche la Danimarca ha sospeso la somministrazione del vaccino Covid-19 di Astra Zeneca, questo pomeriggio, con un provvedimento d’urgenza anche l’Aifa ha formalizzato il divieto di utilizzare un lotto di vaccino in tutta Italia.
L’agenzia italiana del farmaco ha indicato il numero di lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca che richiede verifiche e accertamenti a questo punto.
Dal comunicato si evince che é stata presa la decisione in via precauzionale, ma é nata comunque in seguito alla segnalazione di eventi gravi provocati dal vaccino in alcune persone a cui era stato somministrato.
La nota Aifa: “A seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti COVID-19, AIFA ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo di tale lotto su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti, ove necessario, anche in stretto coordinamento con l’EMA, agenzia del farmaco europea”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

A 10 anni dal terremoto di Fukushima

editoriale italiano

Luna Rossa é già nella storia