Boris Johnson ha avvertito che l’ondata di Covid in Europa potrebbe colpire il Regno Unito nonostante la campagna di vaccinazione in Inghilterra sia a pieno regime.
Il Primo Ministro ha espresso il timore che nel Regno Unito possa peggiorare la situazione visto che in tutta Europa combattono per fare i conti con i tassi di Covid alle stelle.
Per questo motivo lo stesso Johnson ha suggerito molta cautela agli inglesi, perché l’emergenza non é affatto finita.
Ha avvertito che “il tasso di contagio è ancora alto” e nonostante siano state fatte 24 milioni di vaccinazioni, ha confermato che l’uscita totale dal blocco avverrà solo verso la fine di giugno.
Nel frattempo però molte attività hanno ripreso a lavorare nel Regno Unito, le scuole sono state riaperte e si comincia a respirare un ritorno alla normalità che solo a gennaio sembrava impossibile.
Boris Johnson allerta gli inglesi sui contagi in Europa

GIPHY App Key not set. Please check settings