100 ore di hula-hoop, é record mondiale

0
81
editoriale italiano

Si chiama Jenny Doan ed ha battuto un record particolare. Ha fatto hula-hoop per 100 ore, quasi a completare una vera e propria maratona.
Ha battuto il record precedente di ben 25 ore e questo rende la sua prestazione unica e straordinaria. Il precedente record era di 74 ore e 54 minuti stabilito in Ohio da Aaron Hibbs.
Doan, nativa Australiana si é da poco trasferita a Chicago e quasi all’improvviso, senza una motivazione particolare, ha deciso di portare avanti questa prova.
Così ha cominciato accertandosi che tutto venisse registrato secondo per secondo per garantirsi la conferma da parte del Guinness World Records.
Sabato mattina ha raggiunto le 100 ore e si é fermata esausta. Ma dietro al record c’é anche una ragione speciale, una raccolta fondi per un’organizzazione non profit la Mental Health America per la quale grazie a Jenny sono stati raggiunti oltre 4 mila dollari.
No, per tutti coloro che se lo chiedono Jenny non ha fatto 100 ore di fila. Il regolamento prevede 5 minuti di pausa ogni ora, che Jenny ha saggiamente accumulato sino a concedersi 3 ore di pisolino nel mezzo della prova.
Per sconfiggere invece la noia durante le ore di hula-hoop ha guardato films, show televisivi e chattato con gli amici.

Leave your vote

Comments

0 comments

LEAVE A REPLY