in , ,

Aziende americane e dipendenti federali messi alle strette per le vaccinazioni

editoriale italiano

Le aziende americane con più di 100 dipendenti devono garantire che il loro personale sia vaccinato contro il coronavirus o testato settimanalmente, ha affermato il presidente Joe Biden.
Ha anche inasprito le regole per i dipendenti federali, dicendo che hanno 75 giorni per vaccinarsi. In caso contrario, il loro rapporto di lavoro potrebbe essere interrotto a meno che non siano esenti. Non si tratta di un obbligo di vaccinazione, ma ci si avvicina molto.
In precedenza, avevano la possibilità di scegliere tra vaccinazione e test.
Inoltre, più di 17 milioni di operatori sanitari coinvolti nei programmi Medicare e Medicaid per le persone svantaggiate vengono sollecitati ad assicurarsi di essere immunizzati contro il COVID-19.
Le nuove misure riguarderanno circa i due terzi di tutti i dipendenti statunitensi, pari a circa 100 milioni di persone.
Il signor Biden ha giustificato la sua azione dicendo che gli Stati Uniti sono in “un periodo difficile e potrebbe durare per un po'”, aggiungendo: “Possiamo e cambieremo le sorti del COVID-19”.
Parlando alla Casa Bianca, il presidente Biden ha affermato che la minoranza non vaccinata “può causare molti danni”.
Joe Biden ha anche aggiunto: “Siamo stati pazienti. Ma la nostra pazienza si sta esaurendo e il rifiuto di alcuni sta costando parecchio al paese”.
L’Amministrazione per la sicurezza e la salute sul lavoro del Dipartimento del lavoro emetterà una norma per le aziende private nelle prossime settimane.
Coloro che non si conformano potrebbero subire multe di quasi $ 14.000 a violazione. L’amministrazione Biden prevede inoltre di aumentare i test. Circa 80 milioni di cittadini statunitensi non sono ancora stati vaccinati. “Il nostro obiettivo principale qui è ridurre il numero di americani non vaccinati”, ha detto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki.

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Uomo muore schiacciato dalla sua auto al drive thru di un McDonald’s

editoriale italiano

Il tifone Chanthu colpirà Taiwan nel fine settimana portando forti venti e piogge torrenziali