Le autorità greche affermano che un’importante operazione di ricerca e salvataggio è stata avviata a est dell’isola di Karpathos dopo che una barca che trasportava decine di migranti è affondata durante la notte.
La guardia costiera ha detto che 29 persone, tutti uomini, sono state salvate dal mare a 33 miglia nautiche (61 chilometri) a sud-est di Karpathos, un’isola sud-orientale tra Rodi e Creta. Le persone soccorse provenivano dall’Afghanistan, dall’Iraq e dall’Iran e hanno detto alle autorità che c’erano dalle 60 alle 80 persone a bordo della nave quando è affondata, ha detto la guardia costiera.
I soccorsi hanno detto che la barca era salpata dall’area di Antalya, sulla costa meridionale della Turchia ed era diretta verso l’Italia quando ha avuto problemi durante la notte.
Due motovedette della guardia costiera, una nave della marina greca, un elicottero dell’aeronautica e almeno tre navi che navigavano nelle vicinanze stavano partecipando alle operazioni di ricerca e soccorso, ha detto la guardia costiera.
Barca con decine di migranti é affondata nella notta vicino all’isola di Karpathos in Grecia

GIPHY App Key not set. Please check settings