in , ,

Gli affari d’oro della formula drive-through

Gli affari d'oro della formula drive-through

Il nome in italiano per un italiano può suonare davvero brutto. sembra una di quelle parole inglesi non proprio tanto simpatiche. Ma se si guarda oltre si scopre un mondo in nota espansione, alimentato ancora di più negli ultimi 18 mesi dalle restrizioni e dal lockdown.
Stiamo parlando del drive-trough, letteralmente guidare-attraverso, indica una formula di consegna di cibo, che può essere estesa a molte altre soluzioni e prevede che il cliente passa da un’ordinazione che può essere fatta anche online pochi minuti prima, al ritiro di persona senza mai scendere dalla propria macchina.
Si sa in America esiste da molti anni, in Italia ha cominciato a farsi vedere grazie alla catena McDonald’s che poi ha riportato in Italia il progetto americano.
Ma quello che non tutti sanno é che dallo scoppio della pandemia questa formula per gli operatori del settore ha permesso di triplicare i propri incassi ed oggi é uno dei metodi più apprezzati dalla clientela. Dunque si é passato dall’andare al McDrive per il menu classico all’andarci anche solo per un caffè o per un gelato.
L’idea ormai si é diffusa ed é diventata parte della nostra stessa normalità al punto che, mai come oggi, il mercato richiede molti più servizi drive-through.
Ecco dunque esplosa la mania per i più pigri e per coloro che hanno davvero poco tempo di prenotare la spesa online e passare a ritirarla da un drive-through. Ecco nata l’idea di un paio di catene che offrono dal caffè al cappuccino, di creare dei drive-through.
La formula piace e onestamente osservando la situazione dal di fuori sembra che le possibilità di sviluppo per un ideal “drive-through” sono infinite.
C’é chi si dice pronto a scommetterci capitali enormi, cancellando molti punti di somministrazione di cibo tradizionali a vantaggio di un sistema collaudato, rapido e moderno che non ci fa nemmeno scendere dalla macchina.

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Berrettini nella storia di Wimbledon, é in finale

Berrettini nella storia di Wimbledon, é in finale

Le scrivanie in piedi non fanno dimagrire

Le scrivanie in piedi non fanno dimagrire