in , , ,

In America é stata emessa la prima condanna per sesso in affitto

editoriale italiano

Un uomo é stato condannato per aver richiesto sesso invece dell’affitto ed è stato mandato agli arresti per 12 mesi.
Christopher Cox é la prima persona ad essere condannata per un reato del genere, “ha preso di mira giovani donne vulnerabili” che avevano bisogno di un posto dove stare, secondo la corte.
Cox si era precedentemente dichiarato colpevole di un’accusa di controllo della prostituzione a scopo di lucro e due capi di incitamento alla prostituzione a scopo di lucro.
Il 53enne ha pubblicizzato sul sito web di annunci Craigslist che donne giovani o senzatetto potessero stare con lui nella sua casa di allora a Cranleigh, nel Surrey.
Richiedeva delle foto e diceva che avrebbero dovuto indossare il bikini e fornire servizi sessuali in cambio di una stanza. Le accuse, legate a reati commessi tra maggio e novembre 2018, riguardavano tre donne separate.
Dopo averle incontrate, Cox si è reso conto che avevano suscitato l’interesse anche di due giornalisti sotto copertura che stavano lavorando a un programma presentato da Jeremy Kyle.
Kyle ha affrontato Cox e gli ha detto che “quello che stava facendo prendendo di mira giovani donne vulnerabili per favori sessuali era moralmente sbagliato e criminale”, lo ha riferito anche il pubblico ministero in fase di processo, Ross Talbott. Anche dopo essere stato confrontato dalla troupe televisiva, ha continuato a fare pubblicità.
A seguito di un’indagine dei ricercatori di ITV, le accuse sono state trasmesse alla polizia del Surrey nel 2019 e l’accusa ha identificato una donna che ha affermato di aver stipulato un accordo di sesso in cambio di affitto con Cox.
Il giudice Robert Fraser ha detto a Cox di essere stato coinvolto nel “prendere di mira deliberatamente le donne senzatetto che erano vulnerabili”.
Il giudice ha aggiunto che tale reato è ora diventato “colloquialmente noto come sesso in affitto” e “questo è il primo procedimento giudiziario di questo tipo che è stato avviato”.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

In Scozia la presentatrice Eilidh Barbour lascia la cena di gala per protesta

editoriale italiano

Anonimo donatore salda i debiti di tutti studenti di un college in Texas