in , , ,

Leclerc vince il Gran Premio d’Australia

editoriale italiano

Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d’Australia su Ferrari con una gara eccezionale. Dalla pole ottenuta ieri a pieno merito sino alla vittoria dominante anche nei confronti di Sergio Pérez su Red Bull che é giunto secondo.
Le speranze per il titolo del campione in carica Max Verstappen hanno avuto un duro colpo poiché è stato costretto al ritiro per la seconda volta in tre gare. La Mercedes ha sfruttato al massimo la sua disgrazia, George Russell si è assicurato il terzo posto e Lewis Hamilton al quarto, con la loro vettura che ha mostrato il miglior passo gara finora in questa stagione. Lando Norris della McLaren é arrivato quinto.
Con il ritorno della gara su suolo australiano, dopo un’assenza di due anni a causa della pandemia, Leclerc ha avuto il controllo completo all’Albert Park di fronte a una folla numerosa che festeggiava il ritorno della F1. Alla presenza di 420.000 persone è stato il più grande weekend sportivo nella storia della F1 australiana, facendo impallidire persino i 356.000 che erano a Silverstone l’anno scorso.
Leclerc ora guida la classifica mondiale con 71 punti, Russell sale al secondo posto con 37, con Verstappen a 25 ora dietro ad Hamilton che ha 28 punti.
Questa è la quarta vittoria di Leclerc e la seconda in questa stagione dopo aver preso la bandiera a scacchi alla prima gara in Bahrain. Insieme al secondo posto in Arabia Saudita, è di certo di buon auspicio questo avvio Ferrari nel 2022.
Charles dopo aver conquistato la pole con un giro potente, ha continuato a dimostrare di avere il vantaggio nel passo gara.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Ghostbusters: Legacy, la recensione

editoriale italiano, alysa lui

A soli 16 anni la pattinatrice olimpica Alysa Liu si ritira