in

In arrivo freddo polare e neve

editoriale italiano

Ormai é stato confermato. E’ in arrivo un vortice freddo dalle sembianze di un Burian che porterebbe temperature polari e neve anche in pianura.
La certezza di dove nevicherà e di quale entità saranno le precipitazioni potremo averla nell’arco delle prossime 24-48 ore. Di certo l’ondata di gelo raggiungerà facilmente il dentro sud e colpirà in maniera massiccia le coste tirreniche sino ad estendersi in pianura.
Si parla di uno sbalzo di circa 20 gradi in alcuni casi, ovvero tra le temperature che registriamo oggi dobbiamo contare anche 20 gradi in meno finendo facilmente per arrivare a -10 o anche -12 gradi nel giro di pochi giorni.
La durata, come spesso accade per il vento gelido che proviene dalla Russia, dovrebbe essere di circa 1 settimana, poi le temperature, a meno di ulteriori sviluppi imprevisti dovrebbero risalire.
Il mese di Febbraio non é nuovo ad accogliere situazioni estreme di abbassamento di temperature ed il famelico Burian, o Buran come preferite. Si spera quanto meno che la durata sia inferiore al febbraio 2012 e che le temperature non arrivino a -20 gradi come si era registrato in pianura padana in quell’occasione.

Written by Marianna Longoni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Juventus in finale di coppa, Inter tutto sul campionato

editoriale italiano

Voto M5S su Rousseau rinviato