in , ,

Autorizzato in America nuovo farmaco Astra Zeneca contro il Covid-19

editoriale italiano

I funzionari della sanità federale americana hanno autorizzato un nuovo farmaco per anticorpi contro il COVID-19 per le persone con gravi problemi di salute o allergie che non possono ottenere una protezione adeguata dalla vaccinazione.
I farmaci che aiutano a creare anticorpi adeguati sono stati un trattamento standard per le infezioni da COVID-19 da oltre un anno. Ma il farmaco AstraZeneca approvato dalla Food and Drug Administration è diverso. È il primo destinato alla prevenzione a lungo termine dell’infezione da COVID-19, piuttosto che a un trattamento a breve termine.
Le persone che potrebbero trarre beneficio dal farmaco includono malati di cancro, riceventi di trapianti di organi e persone che assumono farmaci immunosoppressori per condizioni come l’artrite reumatoide. Gli esperti sanitari stimano che circa il 2%-3% della popolazione degli Stati Uniti rientri in quel gruppo.
“Queste persone devono ancora rifugiarsi perché sono ad alto rischio di malattie gravi e morte”, ha affermato il dott. David Boulware dell’Università del Minnesota, prima dell’annuncio. “Quindi avere questa terapia consentirà a molti di loro di tornare alle loro vite normali”.
In particolare, la FDA ha autorizzato il farmaco AstraZeneca chiamato Evusheld per adulti e bambini dai 12 anni in su il cui sistema immunitario non ha risposto adeguatamente ai vaccini COVID-19 o ha una storia di gravi reazioni allergiche ai vaccini. I regolatori hanno affermato che le due iniezioni di anticorpi necessarie potrebbero essere efficaci nel prevenire le infezioni da COVID-19 per sei mesi.
La FDA e altre autorità sanitarie hanno sottolineato che questi farmaci non sostituiscono i vaccini, che sono la forma di protezione antivirus più efficace, duratura ed economica. Questa tipologia di farmaci sono inoltre difficili da produrre e spesso costano più di 1.000 dollari americani a dose rispetto ai vaccini che in genere costano meno di 30 dollari a dose.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Il paradiso delle isole indonesiane deserte a causa della pandemia

editoriale italiano

La Danimarca ritorna alla scuola a distanza e chiude i locali notturni