in , ,

La Lego investirà 1 bilione di dollari per costruire una nuova fabbrica in Vietnam

editoriale italiano

Lego ha annunciato l’intenzione di costruire una nuova struttura di produzione in Vietnam per stare al passo con la crescente domanda dei suoi prodotti in Asia.
Il gigante della produzione di giocattoli ha dichiarato che investirà più di 1 miliardo di dollari nel progetto, che sarà vicino al principale centro commerciale del paese di Ho Chi Minh City.
Sarà la seconda fabbrica dell’azienda danese in Asia dopo aver aperto uno stabilimento in Cina cinque anni fa.
L’azienda ha visto una crescita a due cifre nella regione dal 2019.
“Siamo molto grati per il sostegno del governo vietnamita nell’aiutarci a raggiungere la nostra ambizione di costruire la nostra prima fabbrica a emissioni zero”, ha dichiarato il chief operations officer di Lego Carsten Rasmussen in una nota.
La costruzione del sito dovrebbe iniziare il prossimo anno, con l’intenzione di far corrispondere il suo consumo energetico con i pannelli solari sul tetto e in una fattoria vicina.
La produzione nello stabilimento dovrebbe iniziare nel 2024 e si prevede che creerà fino a 4.000 posti di lavoro nei prossimi 15 anni.
È l’ultimo sviluppo nella strategia decennale di Lego di costruire impianti di produzione vicino ai mercati chiave e arriva dopo che le aziende di tutto il mondo hanno affrontato problemi di catena di approvvigionamento globale durante la pandemia di coronavirus.

Written by Giuseppe Galli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

La NASA ha selezionato 10 nuovi astronauti per le missioni sulla Luna e su Marte

editoriale italiano

Anche il Canada attuerà un boicottaggio diplomatico delle Olimpiadi invernali di Pechino