in , , ,

Un dispositivo portatile che aiuta a rilevare il cancro al seno vince il premio James Dyson in Inghilterra

editoriale italiano

Un dispositivo portatile che aiuta a rilevare il cancro al seno ha vinto il prestigioso premio James Dyson nel Regno Unito.
Il Dotplot mira ad aiutare le donne a controllare autonomamente a casa e tenere traccia di eventuali modifiche che potrebbero trovare su un’app collegata al dispositivo.
Il cancro al seno è la seconda causa più comune di morte per cancro nel Regno Unito, ma molte donne non effettuano esami regolari. Questo strumento potrebbe essere un primo passo per spingerle a fare più controlli.
I professionisti medici hanno accolto favorevolmente l’invenzione, ma avvertono che non sostituisce l’andare dal medico.
Gli utenti costruiscono una mappa personalizzata del proprio busto inserendo le dimensioni e la forma del seno e premendo il dispositivo portatile sul petto.
Una volta al mese, le onde sonore vengono utilizzate per registrare la composizione dei tessuti e, in caso di modifiche o anomalie sospette, si consiglia agli utenti di consultare un operatore sanitario.
La tecnologia è molto simile alle mammografie per gli over 50 o alle ecografie offerte alle donne preoccupate per un nodulo.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Fujifilm X-H2, difficile non perdere la testa

editoriale italiano

Il trenino Thomas annuncia un nuovo personaggio autistico di nome Bruno