A pochi giorni di distanza da quando il Canada ha cancellato l’obbligo di quarantena per i canadesi completamente vaccinati che entrano nel paese, il primo ministro Justin Trudeau ha respinto l’idea che presto i visitatori non essenziali saranno ammessi.
“Posso dirvi in questo momento che non accadrà per un bel po'”, ha detto Trudeau..
Il confine tra Canada e Stati Uniti rimane chiuso ai viaggi non essenziali almeno fino al 21 luglio e attualmente solo i cittadini e i residenti canadesi possono entrare nel Paese.
Il 5 luglio, il governo ha allentato i requisiti di quarantena obbligatoria per i cittadini e i residenti completamente vaccinati che arrivano dall’estero. I funzionari federali hanno definito questa una “prima fase” di riapertura dato il ritmo delle vaccinazioni in Canada.
Per evitare di entrare in quarantena, i viaggiatori devono fornire la prova della vaccinazione completa almeno 14 giorni prima del viaggio e un test PCR Covid-19 negativo eseguito entro 72 ore dall’ingresso in Canada.
A tutti coloro che entreranno sarà richiesto di autoisolarsi a casa fino a quando i risultati del loro test Covid-19 non saranno negativi.
Il conteggio dei casi di Covid-19 in Canada è diminuito costantemente e le vaccinazioni sono aumentate, con quasi il 70% dei canadesi che ha ricevuto almeno una dose.
Secondo la Johns Hopkins University, in Canada ci sono stati più di 1,4 milioni di casi di coronavirus e 26.356 decessi in Canada dall’inizio della pandemia.
Il Canada vieta ancora l’ingresso ai visitatori non essenziali

GIPHY App Key not set. Please check settings