Nove persone sono morte dopo che un aereo che trasportava paracadutisti si è schiantato in Svezia.
I paramedici sono accorsi sul luogo dell’incidente all’aeroporto di Örebro ieri intorno alle 19:20 e poche ore dopo, la polizia svedese ha confermato che nove passeggeri erano stati uccisi.
Gli agenti hanno detto che l’aereo trasportava nove persone, tra cui un pilota e otto paracadutisti.
Emil Gustavsson, capo dei soccorsi presso il Joint Rescue Co-Ordination Centre, ha dichiarato all’agenzia di stampa locale TT: “È un aereo da paracadutismo che si è schiantato subito dopo il decollo”.
I media locali hanno riferito che l’aereo ha anche preso fuoco dopo l’incidente, ma nonostante le fiamme sono state domate rapidamente per le persone a bordo non vi é stata alcuna speranza di sopravvivere.
I servizi di emergenza, tra cui dieci ambulanze, sono accorsi sul posto, secondo quanto riferito.
I servizi di soccorso hanno localizzato l’aereo lungo una delle piste. La causa dell’incidente non è ancora nota.
Örebro è la sesta città più grande della Svezia, con circa 124.000 abitanti. I corsi di paracadutismo si tengono regolarmente in città durante i mesi estivi, con un famoso club di paracadutismo con sede a Örebro.
L’aeroporto della città è il quarto aeroporto cargo più grande della Svezia.
Le autorità hanno affermato che i passeggeri erano paracadutisti e alcuni testimoni hanno riferito ai media svedesi di aver visto paracadutisti che cercavano di saltare dall’aereo poco prima dell’incidente.
Aereo di paracadutisti si schianta in Svezia, 9 morti

GIPHY App Key not set. Please check settings