in , , ,

In Islanda sta per aprire Forest Lagoon, una spa da sogno

forest lagoon

In Islanda si trovano facilmente lagune e acque riscaldate un pò ovunque. Nel 2015 alcuni lavoratori edili stavano perforando un tunnel attraverso il monte Vaðlaheiði quando si sono imbattuti in una fonte di acqua riscaldata geotermicamente. Sette anni dopo, quell’acqua è stata convogliata in un nuovo centro termale ed ha dato vita alla Forest Lagoon.


La laguna, come ricorda il nome stesso, si trova in una foresta piena di pini e betulle. La sua offre però oltre ai bagni termali anche visite guidate al fiordo di Eyja e alla città di Akureyri.
La Forest Lagoon comprende una gigantesca piscina di 529 metri quadrati, una piscina più piccola e più calda e un altra vasca progettata per bagni freddi. C’è anche una sauna, una sala relax e un ristorante in loco, oltre a uno spazio guardaroba che può gestire sino a 200 ospiti.
Tutto nella norma per una spa deluse, con l’aggiunta di ben due bar sull’acqua che si affacciano su di una vista panoramica da togliere il fiato.
I prezzi per la Forest Lagoon sono decisamente promozionali con un listino che parte da 39 euro a persona a salire in base ai servizi richiesti. Per raggiungere la spa basta arrivare sino a Reykjavik e poi prendere un aereo sino a Akureyri che dista circa 45 minuti di volo dalla capitale.
Un’avventura da sogno per un weekend lungo da prendere in considerazione per un’esperienza assolutamente unica nel suo genere.
Per maggiori informazioni, potete andare direttamente al sito ufficiale della spa.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

endurance nave

Ritrovato in Antartide il relitto della Endurance di Ernest Shackleton

editoriale italiano

Cristiano Ronaldo lascia il Manchester United a fine stagione