in ,

Sì alle olimpiadi, ma senza spettatori stranieri

editoriale italiano

Il Giappone ha deciso di escludere gli spettatori stranieri dalle Olimpiadi di Tokyo di questa estate, ha detto questa mattina l’agenzia di stampa Kyodo, citando funzionari del governo.
La decisione, che non era stata confermata pubblicamente dai funzionari giapponesi, arriva dopo settimane di crescenti pressioni da parte di un paese preoccupato per i visitatori che potrebbero portare il coronavirus nel paese, comprese alcune nuove varianti altamente contagiose.
Dunque la decisione é probabilmente definitiva, se avevate intenzione di andare a vedere di persone le olimpiadi di Tokyo, covid a parte, lasciate stare perché se non siete atleti non vi faranno entrare nel paese.
Il Giappone ha avuto un relativo successo contro la malattia COVID-19 dall’inizio della pandemia un anno fa. La nazione ha registrato meno di 450.000 casi confermati e poco più di 8.000 decessi tra tutta la sua popolazione di oltre 126 milioni di persone.
Data la densità di esseri umani nella sola megalopoli di Tokyo, dove vivono più di 37 milioni di persone, il rischio di diffusione di malattie infettive è sempre stato molto forte, ma dai dati fornito costantemente sempre che la risposta del paese sia stata straordinariamente efficace.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Dobbiamo sbrigarci

editoriale italiano

Alla ricerca di Marte sul pianeta Terra