in , ,

Alcuni medici pensano che un giorno il covid sarà come un raffreddore

editoriale italiano

Le linee di pensiero sono molte attorno al covid, molte delle quali persino fortemente contrastanti tra loro. Ma per la prima volta una schiera di pensieri ottimisti sta facendosi largo tra la migliaia di opinioni.
Sono medici esperti pronti a scommettere che nonostante l’ennesima situazione di emergenza, con le vaccinazioni e con l’immunità di gregge si dovrebbe poter raggiungere quel livello di sicurezza e di protezione in cui il covid sarà paragonabile ad un semplice raffreddore.
La strada é ancora molta da fare, ma le premesse sono davvero positive e dirlo in questa fase drammatica sembra quasi impossibile anche solo a pensarlo.
Stiamo in realtà con le vaccinazioni e con il booster mettendo le basi per alzare le nostre difese ed abbassare notevolmente la forza devastante e mortale di questa pandemia.
Non significa certo che siamo verso la conclusione di questo incubo perché passerà ancora molto tempo prima di potersi definire fuori da tutto questo, ma almeno cominciamo a capire la strada che abbiamo intrapreso in tutta fretta e ad occhi chiusi.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

In Italia si ridefinisce il termine pericolo

editoriale italiano

La Mercedes SL cambia il look