in , , ,

Gogoro, startup taiwanese di scooter elettrici, oggi debutterà a Wall Street

editoriale italiano

Gogoro, una startup taiwanese di scooter elettrici sostenuta da Al Gore e uno dei maggiori fornitori di Apple, sta per avere la sua giornata a Wall Street.
La società debutterà al Nasdaq oggi dopo la fusione con una società di acquisizione per scopi speciali, Poema Global. L’accordo valuta il produttore di veicoli a circa 2,35 miliardi di dollari. È più del triplo della sua ultima valutazione rivelata di 800 milioni di dollari a settembre 2017.
L’azienda con sede a Taipei ha raccolto almeno 335 milioni di dollari in contanti attraverso l’accordo e inizierà a negoziare con il simbolo del “GGR”.
Gogoro è stata fondata nel 2011 dal CEO Horace Luke, un autodefinito “scienziato pazzo” che in precedenza ha guidato la strategia di prodotto per XBox presso Microsoft e l’innovazione presso il gigante dell’elettronica HTC. L’azienda, che è anche sostenuta da Foxconn e Temasek, vende i propri scooter elettrici e abbonamenti alla sua rete di sostituzione delle batterie. La rete comprende migliaia di stazioni che consentono ai motociclisti di sostituire facilmente le batterie in pochi minuti.

What do you think?

171 Points
Upvote Downvote

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Elon Musk ha esortato pubblicamente gli americani a votare per un Congresso repubblicano

editoriale italiano

Da oggi siamo 8 miliardi di persone su questo pianeta