in , ,

Il Newcastle é stato acquisito da un fondo arabo

editoriale italiano

La squadra inglese di Premier League é stata ufficialmente ceduta ad un fondo arabo dopo una delle trattative di vendita più lunghe nella storia dei club di calcio. In pratica si é andati avanti oltre 1 anno tra offerte rifiutate e nuove proposte. Tutto sino all’inizio di questa settimana quando Mike Ashley, numero uno della società per ben 14 anni, ha accettato definitivamente di cedere il club.
Il gruppo di investimento guidato dal Public Investment Fund, che comprende anche PCP Capital Partners e RB Sports & Media, ha completato l’acquisizione del 100% di Newcastle United Limited e Newcastle United Football Club Ltd dalla St.James Holdings Limited. Le cifre ufficiali non sono ancora state rese note ma si stima un’operazione superiore ai 400 milioni di euro o di pochissimo inferiore.
Il consorzio che ha acquisito la piena proprietà proviene dall’Arabia Saudita e tra i soci vede Bin Salman che avrà l’80% del club, Amanda Staveley donna d’affari molto potente e la RB Sports & Media.
Le premesse sono illimitate a tal punto che i sostenitori del club sono estasiati dalle possibilità di investimento per la stagione in corso e per quella del prossimo anno.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Netflix oscurerà il numero di telefono presente in Squid Game dopo che una donna ha ricevuto migliaia di telefonate

editoriale italiano

Tempeste di sabbia mortali in Brasile a San Paolo