in , ,

Insegnante costringe bimbo ad indossare la mascherina fissandola con del nastro adesivo

editoriale italiano

Una mamma “furiosa” a Las Vegas chiede le dimissioni di un supplente che avrebbe fatto indossare una mascherina a suo figlio di 9 anni dopo che si era dimenticato di indossarla in classe.
“Era molto arrabbiato. Stava piangendo. È stato umiliato”, ha detto il genitore anonimo dell’incidente, avvenuto alla Reedom Elementary School di Mountain’s Edge.
Da luglio, il distretto scolastico della contea di Clark ha richiesto le mascherine nelle scuole, indipendentemente dall’età o dallo stato di vaccinazione COVID-19.
Secondo quanto riferito, la brutta faccenda è iniziata dopo che il bambino di quarta elementare ha dimenticato di coprirsi il viso dopo essersi alzato per bere un bicchiere d’acqua.
Tuttavia, invece di dirgli semplicemente di rimettere la mascherina, l’insegnante “lo ha tirato vicino alla cattedra nel bel mezzo dell’aula e davanti a tutti i compagni” e “gli ha fissato la mascherina sulla parte superiore del viso utilizzando anche del nastro adesivo”, ha affermato la madre sconvolta, aggiungendo che ciò ha portato i compagni di classe a ridere dell’accaduto.
I funzionari della scuola si sono resi conto della punizione crudele e insolita dopo che il ragazzo è andato in ufficio per recuperare alcuni compiti dimenticati che suo padre ha lasciato.
La mamma ha riferito che “uno degli amministratori ha notato il nastro sul suo viso”, dopo di che hanno rimosso l’adesivo e hanno informato il preside della dimostrazione pubblica di umiliazione.
Il preside della scuola è andato in classe per indagare e, secondo quanto riferito, ha visto un altro ragazzo con del nastro adesivo sul viso.
Il ragazzo ha poi detto a sua madre che ricordava almeno cinque incidenti simili e che accadeva dall’inizio dell’anno scolastico.
L’insegnante responsabile del gesto é stato richiamato e si valuta la sua sospensione.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Scossa di terremoto di magnitudo 7.0 vicino ad Acapulco

editoriale italiano

Il padre di Britney Spears rinuncia alla tutela legale