in ,

Jack Dorsey, Twitter, contro l’ideologia di Elon Musk

editoriale italiano

“La gente pensa che il successo sia lavorare 20 ore al giorno come fa Elon Musk”. Queste le dichiarazioni fatte da CEO di Twitter Jack Dorsey. Anche lui milionario, anche lui visionario, ma con un atteggiamento più vicino alla realtà di quello che può essere l’idea di Elon Musk.
“Vivendo per il lavoro, per il successo, significa non vedere più il mondo reale e non essere parte integrante della realtà che ci circonda”, ha continuato Dorsey.
Ecco perché questo non é il successo e non ha nulla a che fare con l’idea di successo. Proprio di idee si parla, proprio sulle idee ci si confronta e quello che il signor Twitter voleva trasmettere é proprio un messaggio in direzione di coloro che prendono Elon Musk a punto di riferimento, a genio da emulare.
E’ innegabile che Musk sia uno dei maggiori influencer al mondo, la sua visione é sempre un passo avanti. Ma da questo punto arrivare a dimostrare che il successo sia quello di dedicare l’intera esistenza al lavoro, alla carriera… questo porta con sé una serie di complicazioni da non sottovalutare.
Niente di più e niente di meno di quello che Dorsey ha voluto far sapere, il suo punto di vista che vede la qualità della vita superare di gran lunga la quantità di ore di lavoro che portano al successo. Ma questo é il dilemma di sempre, per tutti, soprattutto di coloro che il successo lo hanno raggiunto per davvero, proprio come Dorsey o Musk.

What do you think?

193 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Miriam Parodi

editoriale italiano

Miley Cyrus lascia il vegano per motivi di salute

editoriale italiano

Starbucks aggiunge cibi e bevande vegetali in Asia