in , ,

A pochi giorni dalle Olimpiadi, Tokyo dichiara lo stato di emergenza, il quarto

A pochi giorni dalle Olimpiadi, Tokyo dichiara lo stato di emergenza, il quarto

Un quarto stato di emergenza è stato dichiarato a Tokyo, appena due settimane prima che la città cominci ad ospitare i Giochi Olimpici.
Significa che la competizione, in programma dal 23 luglio all’8 agosto, si terrà interamente sotto le rigide restrizioni Covid.
Agli spettatori stranieri è già stato vietato di recarsi nel paese per gli eventi sportivi e gli ultimi sviluppi significano che ora è probabile che anche i fan locali vengano banditi.
A tutti i bar, ristoranti e sale karaoke che servono alcolici è stato detto di chiudere, mentre i residenti dovrebbero accettare le richieste di rimanere a casa e guardare le partite in TV da casa.
Ieri Tokyo ha riportato 920 nuovi casi, rispetto ai 714 della settimana precedente. È stato il 18° giorno consecutivo di aumenti settimanali ed è stato il totale più alto da quando 1.010 casi erano stati segnalati il ​​13 maggio.
“Prendendo in considerazione l’effetto delle varianti del coronavirus e per non lasciare che le infezioni si diffondano nuovamente nel resto della nazione, dobbiamo rafforzare le nostre contromisure”, ha affermato il primo ministro Yoshihide Suga.
“Data la situazione, emetteremo lo stato di emergenza per Tokyo”.
Proprio oggi si é discussa la possibilità per gli spettatori di assistere ai giochi.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Inghilterra in finale con l'aiuto

Inghilterra in finale con l’aiuto

La tempesta Elsa lascia 1 morto e tanta devastazione alle spalle

La tempesta Elsa lascia 1 morto e tanta devastazione alle spalle