in ,

Prime immagini di sempre del Gorilla del Cross River

editoriale italiano

Sono le prime ed uniche immagini mai scattate ad un Gorilla del Cross River in cattività.
C’é stato persino un periodo storico in cui si credeva che questa specie si fosse estinta.
Ad oggi invece si contano almeno 300 gorilla del Cross River nel mondo. Le immagini scattate da una fotocamera che in automatico scatta immagini utilizzando un sensore di movimento hanno mostrato un piccolo gruppo di 7 primati appartenenti a questa specie e dalle foto si notano anche dei piccoli al seguito.
Le prime immagini di sempre sono state scattate in una delle zone di montagna in Nigeria ed hanno subito alimentato la curiosità dell’intera comunità scientifica.
Alcune università, pandemia permettendo, stanno valutando di inviare sul posto dei biologi che possano verificare la situazione e dettagliare la realtà da un punto di vista scientifico.
Potrebbe essere una scoperta importantissima per il ripopolamento di una specie che sino a pochi anni fa si pensava impossibile.

What do you think?

193 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Miriam Parodi

editoriale italiano

Lydia, 12 anni, ha inventato un seggiolino intelligente

editoriale italiano

Lo spray nasale che protegge dal coronavirus