Nonostante la stampa cinese e tutti gli organi di informazione governativa tendano a minimizzare quanto starebbe per accadere, ma anche con il covid all’inizio tendevano a dire che era sotto controllo e che non era nulla di grave, ad oggi sappiamo che i frammenti del razzo cinese fuori controllo nell’atmosfera potrebbero ricadere sulla terra nella notte del 9 Maggio. Tra i possibili destinatari di questi pacchi inusuali anche alcuni residenti di almeno 10 regioni del centro sud Italia. Tra queste Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Come detto le previsioni per il rientro hanno una data precisa ed un’ora abbastanza precisa, le 2:24 del 9 maggio, con un possibile margine di errore di 6 ore in più o in meno.
La Protezione civile consiglia di stare al chiuso e non in luoghi aperti, visto che “è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici”.
La Cina ha affermato che “La gran parte dei componenti saranno distrutti dall’ablazione durante il rientro nell’atmosfera e la probabilità di causare danni alle attività o alle persone a terra è estremamente bassa”, ma come detto in precedenza se si conta l’esperienza covid, all’informazione cinese viene lasciato il giusto margine di dubbio.
Razzo cinese in caduta libera potrebbe finire in Italia

GIPHY App Key not set. Please check settings