in , , ,

Il nuovo e futuristico casco antincendio per i vigili del fuoco

editoriale italiano

Se la tecnologia può essere messa a disposizione delle forze di sicurezza o anche quelle di intervento rapido, può solo aiutare a vivere meglio e ad affrontare meglio le situazioni difficili e delicate.
Ecco che proprio in queste settimane si sta testando un nuovissimo casco identico a quello usato di solito dai vigili del fuoco. Questo nuovo modello però incorpora una serie di sensori che basandosi sull’intelligenza artificiale sono in grado di individuare e salvare più velocemente le persone in difficoltà.
Un esempio é la capacità, nel bel mezzo di un incendio con le fiamme ed il fumo che si propagano velocemente, di individuare subito la presenza di altre persone o animali.
In pratica chi lo ha provato racconta come con questo casco si possa tranquillamente vedere attraverso il fumo senza possibilità di errore e andando a colpo sicuro.
In questo modo, per coloro che tutti i giorni sfidano le fiamme per mettere in salvo persone e animali, diventa molto più semplice, ma soprattutto veloce, l’intervento stesso.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Il ritorno in Tv di Chris Cuomo é stato un flop totale

editoriale italiano

Anna Sorokin ed il primo giorno agli arresti domiciliari con servizio fotografico incluso