in , ,

Boji, il cane che ama viaggiare sui mezzi pubblici

editoriale italiano

In un gremito traghetto passeggeri di Istanbul tra l’Europa e l’Asia, tutti gli occhi sono rivolti a un pendolare che si gode la vista dalla sua finestra.
Boji, un cane di strada, è diventato uno spettacolo regolare su traghetti, autobus e treni della metropolitana nella città più grande d’Europa.
Pendolare devoto, il cane fa lunghi viaggi sui mezzi pubblici, fino a 30 chilometri in un normale giorno della settimana.
I funzionari del comune di Istanbul che registrano i viaggi del cane con un microchip affermano che passa da almeno 29 stazioni della metropolitana al giorno ed è stato persino rintracciato in mare, facendo un weekend alle Isole dei Principi al largo della costa della città.
Di colore marrone dorato, gli occhi scuri e le orecchie flosce, Boji ha iniziato ad attirare l’attenzione due mesi fa quando qualcuno ha cominciato a notare che i suoi spostamenti utilizzando mezzi pubblici erano un’abitudine. Così hanno cominciato a seguirne i movimenti e da quel momento hanno capito quanto per Boji spostarsi come un normale pendolare o un semplice turista era come un impegno lavorativo. Di indole buona é diventato famoso tra i passeggeri abitudinari e ovviamente anche tra i bambini che adesso sperano di incontrarlo.

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Tina Turner a 81 anni vende i diritti sulla sua musica

editoriale italiano

Biden e Xi Jinping si incontreranno virtualmente entro fine anno