In vigore da subito, senza rinvii o proroghe di alcun genere. Vengono prorogate le misure di emergenza sino al 31 gennaio 2021 ed il provvedimento riporta una posizione rigida e ben definita da parte del governo contro chi non indossa la mascherina all’aperto e per chi viola il divieto di assembramento.
A rischio i cittadini, in ogni contesto pubblico che sottovaluteranno la disposizione del governo rischiando multe salate che potranno variare da 400 sino a 1.000 euro. Ma non é tutto, per i gestori dei locali che saranno multati potrebbe scattare anche una sanzione amministrativa accessoria che porterebbe alla chiusura dell’attività da 5 a 30 giorni.
Evidentemente il governo ha deciso di fare sul serio proprio su di un argomento che invece é ancora sottovalutato da troppe persone.
Per molti, troppi, il fatto di indossare una mascherina in pubblico é ancora un’opzione valida, per quanto irriverente. Molto fastidiosa ed inutilmente usata come tecnica per dimostrare di voler prendere sotto gamba le regole.
Mascherina obbligatoria

GIPHY App Key not set. Please check settings