in , , ,

Quanto é grave il gesto di Ivan Kuliak

editoriale italiano

Si chiama Ivan Kuliak e sino a pochi giorni fa era semplicemente un atleta pressoché sconosciuto di ginnastica che indossava i colori della Russia. Oggi é uno degli atleti più famosi al mondo, ma cosa é successo nel frattempo?
Semplicemente Ivan ha deciso di fare il bullo prendendo posizione durante una competizione internazionale di ginnastica a Doha, aggiungendo la lettera “Z” ben in vista sulla sua divisa sportiva in sostegno alla guerra della Russia in Ucraina.
Dunque questo ragazzo russo ha cercato di ottenere visibilità e raggiungere la notorietà sfruttando un evento sportivo, quando lo sport é proprio l’ultimo posto dove si dovrebbero far entrare politica e guerre.
Ancora più sconcertante del gesto di questo atleta é che qualcuno nella federazione di ginnastica russa gli abbia permesso di indossare quella maglia con la “Z” stampata sopra.
Ivan ha fatto la sua scelta, ora resta agli organi internazionali di scegliere con estrema immediatezza di bandire la Russia da qualsiasi competizione sportiva in tutto il mondo, sino a data da definirsi.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

La Russia non si presenta alle udienze presso l’alta corte delle Nazioni Unite

editoriale italiano

La Cina fornirà aiuti umanitari all’Ucraina