in ,

Juventus – Roma non é stata a senso unico

editoriale italiano

Per quanto il risultato racconti qualcosa di diverso, ovvero che una squadra ha meritato nettamente, la partita di per sé ha raccontato qualcosa di diverso.
Se gli equilibri non fossero stati spostati così tanto dal talento eterno di Cristiano Ronaldo, la Roma avrebbe anche potuto sfruttare al meglio le occasioni con un pizzico di fortuna e avrebbe potuto concretizzare meglio le occasioni del secondo tempo.
E’ vero, la Juventus, una volta in vantaggio ha gestito, ha imparato a gestire, cosa che ad inizio stagione non sapeva affatto fare. Ma la Roma non si capisce come possa essere messa in discussione. La squadra di Fonseca offre un calcio moderno, veloce e adattabile, alle situazioni, ai giocatori e agli avversari.
Fonseca sta cercando di portare tutti sul punto di poter essere intercambiabili senza farlo notare troppo e il risultato si vede.
Ecco perché la partita di ieri sera allo Stadium non é stata a senso unico. Senza nulla togliere ad una Juventus sempre più cinica, sempre più compatta e sempre più forte.
La Roma non ha affatto demeritato, anzi, con la squadra che ha sta facendo piccoli miracoli in questo campionato.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Desiderate un Governo Tecnico?

editoriale italiano

Riproducono una Ferrari nella neve