News

Svelati i piani russi per conquistare l’Ucraina

I piani di guerra della Russia sono stati svelati, poiché è stato rivelato che Vladimir Putin prevede di utilizzare 175.000 soldati in tre fasi per conquistare l’Ucraina.
L’esercito russo è pronto a colpire il confine dell’UE con un’invasione dell’Ucraina, con un attacco potenzialmente quasi pronto e che potrebbe aver luogo già nel gennaio del prossimo anno. Secondo una valutazione della Nato e dei servizi segreti militari ucraini, se Putin darà l’ordine, l’esercito russo organizzerà “un attacco simultaneo dal nord della Crimea, attraverso territori separatisti a est e da nord”, ha rivelato una fonte di alto livello della sicurezza .
L’attacco potrebbe avvenire “a fine gennaio, inizio febbraio” se Ucraina e Nato non risponderanno alle richieste di Putin. Il Cremlino non avrebbe ancora deciso se attuare i piani.
La situazione é degenerata da quando Putin ha chiesto una garanzia giuridicamente vincolante che la NATO non si espanderà a est, inclusa l’Ucraina, con il Cremlino che afferma che il leader russo intende sollevare la questione in una chiamata con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
Una valutazione degli addetti ai lavori della NATO ha rivelato che l’attacco potrebbe avvenire in tre fasi, dando a Putin l’opportunità di rivalutare l’invasione se la reazione occidentale sarà sufficiente.
L’agenzia di stampa tedesca BILD, che ha parlato con fonti militari di alto rango, ha rivelato che la prima fase dell’attacco comporterebbe un’invasione del sud dell’Ucraina.
Un ufficiale della sicurezza ha detto che l’obiettivo di questa fase sarebbe “assicurare rifornimenti alla Crimea e isolare l’Ucraina dal mare e quindi dalle forniture”.
Un alto ufficiale dell’intelligence occidentale ha aggiunto che la Russia starebbe progettando di utilizzare anche le sue navi da guerra, “per trasportare carri armati e truppe dalla Crimea all’area intorno a Odessa”.

Miriam Parodi

Recent Posts

Nuove restrizioni per Tokyo e altre aree in Giappone

Il governo giapponese metterà Tokyo e una dozzina di altre aree sotto nuove restrizioni per…

5 days ago

Dad personalizzata per i non vaccinati

Ad inizio gennaio si diceva che la Dad era da evitare perché avrebbe creato disuguaglianze…

7 days ago

L’Australia annulla il visto a Djokovic

La situazione era ben poco chiara sin dall'inizio e per quanto il serbo abbia provato…

1 week ago

Jason Momoa e Lisa Bonet si separano

Una delle iconiche coppie di lunga data di Hollywood, gli attori Jason Momoa e Lisa…

2 weeks ago

Migliaia di insegnanti in Francia scioperano contro la gestione della pandemia nelle scuole

Decine di migliaia di insegnanti francesi hanno abbandonato il lavoro oggi a causa di ciò…

2 weeks ago

Tawy cammina per 12 ore con il padre in spalla per farlo vaccinare

La famiglia appartiene a una tribù isolata che solo di recente è entrata in contatto…

2 weeks ago